Tendenze moda donna estate 2023

L’estate è ormai arrivata e ha portato con sé nuovi trend che, pur nella loro innovazione, strizzano comunque un occhio al passato.

Se dovessimo riassumere l’estate 2023 in una parola, sceglieremmo senz’altro il termine “vivace”: Pantone, infatti, ha dichiarato che il colore dell’estate quest’anno è il Viva Magenta, una tonalità accesa e vibrante di rosso che quasi confina con il viola. Le nuances vibranti sono infatti le grandi protagoniste di questa stagione, insieme a tagli e trasparenze che rendono tutti i look più audaci e mai noiosi. Dopotutto, il 2023 è anche l’anno in cui la vita bassa ha consolidato il suo ritorno, sulla scia della nuova tendenza Y2K, che si rifà allo stile casual e un po’ ribelle degli anni 2000.

Se ci sono mode che vanno e mode che vengono, come ad esempio il crochet, che questa estate è molto apprezzato, la stessa cosa non vale di certo per il denim: vera costante nelle tendenze di moda di ogni anno, di recente abbiamo addirittura assistito al grande ritorno del look total denim.